La nuova tribuna

ESTATE  2007 A CERETOLO NASCE LA TRIBUNA


racconto ed immagini raccolte da Jody


Era ormai dal lontano 2000 che se ne parlava, ma non si era mai presa la strada per iniziare i lavori, complice una situazione finanziaria sempre oculata, ma carente per potersi permettere dei nuovi investimenti e con cifre da capogiro. Nel corso degli anni sono stati realizzati 2 campi: il primo da allenamento in fondo sabbioso che permette durante tutto l'arco della stagione sportiva, alle nostre squadre, di poter effettuare gli allenamenti regolari; il secondo, campo da calcio a 5 in erba sintetica omologata che può essere calpestato con le scarpe tacchettate, che permette ai più giovani della scuola calcio di prepararsi ed a tante persone che lo vogliono, di poterne usufruire, a noleggio. Ma a coronamento del centro sportivo di Ceretolo mancava un opera che lo completasse e che desse a tutta la struttura un ulteriore pregio: una tribuna nuova!

Così con il forte impegno di alcune persone, in testa quel Treu che lo aveva dichiarato sin dal suo arrivo a Ceretolo, subito a ruota il Presidente Sandri,  ed altri collaboratori, si è dato vita ai lavori di costruzione della nuova struttura. E' stata incaricata un' azienda specializzata nel settore del legno, la WL ENGINEERING, in quanto la struttura è completamente in lamellare. Naturalmente hanno partecipato ai lavori alcuni volontari della Polisportiva che a seconda del bisogno si sono prodigati nei vari lavori o nel dare assistenza a chi  lavorava nel cantiere.

Dapprima si è provveduto alla rimozione della vecchia tribunetta, in pannelli di calcestruzzo, poi sono seguiti i lavori di sbancamento e scavo delle fondazioni, che sono state realizzate successivamente insieme alle pilastrature necessarie per appoggiare la struttura in legno. La cosa importante è che anche se ci si è avvalsi di mano d'opera specializzata, tutti i lavori venivano eseguiti dopo le canoniche 8 ore regolari nei  posti di  lavoro, di questo non
si può che andare fieri, tanta gente ha lavorato alla notte per il bene dei nostri ragazzi.

Finita la fondazione finalmente la tribuna ha preso corpo e nel giro di un paio di settimane dal momento del montaggio ha finalmente visto la luce. A completamento dell' opera sono state realizzate le vie d'accesso, anche per portatori di handicap, le ringhiere e tutto quel che riguarda l'isolamento e lo scolo delle acque. Chi vi scrive ha vissuto la cosa in prima persona e non può che parlare in termini entusiastici della nuova tribuna, vedere che trave dopo trave prendeva corpo era come vedere nascere una creatura che da tempo si voleva e vederla finita provocava davvero una forte emozione.

Il 22 settembre alla presenza delle autorità del Comune e della Federazione Calcio la struttura è stata inaugurata, finalmente era giunta l'ora di far festa! Anche Ceretolo ha la sua TRIBUNA!

Jody


Ecco le immagini del lavoro eseguito.